News

0

PEREGRINATIO 2017 – 19^ EDIZIONE, sabato 10 giugno 2017: A PIEDI SEGUENDO LE ORME DEGLI ANTICHI PELLEGRINI DAL SACRO MONTE DI ORTA AL SACRO MONTE DI VARALLO

locandina-peregrinatio-2017-2PROGRAMMA DELLA GIORNATA:  

Sono aperte le iscrizioni alla tradizionale e ormai storica camminata che collega Sacro Monte di Orta al Sacro Monte di Varallo seguendo le orme degli antichi pellegrini. Il successo delle passate edizioni conferma il valore culturale dell’evento che anima da secoli le comunità del Cusio e della Valsesia.
La quota di partecipazione è fissata in € 20,00 per persona e comprende trasporto in pullman e in battello, pane del pellegrino, maglietta, merenda del Pellegrino.
L’iscrizione e pagamento della quota di partecipazione (anche tramite bonifico richiedendo i dati ai recapiti sotto riportati) deve essere effettuata entro e non oltre il 5 giugno 2017 presso gli uffici dell’Ente di gestione dei Sacri Monti di seguito indicati dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 12.00:

·         Sacro Monte di Orta
per info: tel  0322 911960 – fax 0322 905654, Email: info.orta@sacri-monti.com

·         Sacro Monte di Varallo
per info: tel 0163 53938 – fax 0163 54047, Email: info.varallo@sacri-monti.com

Nota importante: quest’anno, per questioni organizzative, il numero massimo dei partecipanti è fissato in 150 iscritti corrispondente a 2 bus da Orta (per il rientro) e 1 da Varallo (all'andata la mattina presto). Al raggiungimento del numero massimo di iscritti non saranno accettati altri nominativi. Chi fosse già in possesso dei dati per il pagamento tramite bonifico deve obbligatoriamente verificare la disponibilità dei posti prima di procedere al pagamento.  Le quote versate senza preventiva conferma dell'iscrizione non saranno rimborsate.

La camminata si farà anche in caso di brutto tempo.
_____________________________________________

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 07,00 – Ritrovo al Sacro Monte di Orta, benedizione partecipanti, distribuzione magliette e "pane del pellegrino"
Ore 07,30 – Partenza
Ore 08,00 – Attraversamento del Lago d’Orta in battello
Ore 13,00 – Sosta per il pranzo al sacco presso Oratorio di N.S. Addolorata di Civiasco
Ore 16,00 – Arrivo al Sacro Monte di Varallo e S. Messa al Santuario
Ore 17,00 – Consegna attestati di partecipazione e “Merenda del Pellegrino” con prodotti valsesiani
Ore 18,30 – Rientro ad Orta ( partenza in pullman da Varallo) 


Per le persone provenienti dalla Valsesia verrà messo a disposizione un pullman che partirà alle ore 5,45 dalla Piazza della Stazione di Varallo.
EVENTO PROMOSSO dall’Ente di Gestione dei Sacri Monti – Riserva speciale del sacro Monte di Orta e Riserva speciale del Sacro Monte di Varallo

Commenti

Non ci sono Commenti

© Copyright Ente di Gestione dei Sacri Monti 2013. All rights reserved.